Europei Ciclocross Pontevedra 2024, Thibau Nys ringrazia Felipe Orts: “Averlo con me è stato perfetto”

Thibau Nys non nasconde che parte del suo successo agli Europei di Ciclocross di Pontevedra 2024 è merito anche di Felipe Orts. Dopo aver inizialmente lasciato che fossero altri ad aprire le danze, il talento belga ha corso in modo offensivo sin dalla metà gara, correndo di pari passo con lo spagnolo, che ha alla conclusione del quarto giro è stato colui che ha dato il via alle polveri. I due si sono ritrovati due volte all’attacco assieme e hanno trovato rapidamente modo di collaborare, con il padrone di casa che non ha esitato a collaborare anche nel momento in cui era nella morsa dei belgi, dando poi comunque un grande contributo anche quando i due son rimasti soli.

“È stata una gara molto difficile – ha commentato il figlio d’arte subito dopo l’arrivo – È stato un circuito molto veloce e dove era molto difficile creare un distacco. Sono partito con la voglia  di poter vincere oggi, ed ero pronto ad adattarmi a ogni scenario. Non mi aspettavo di riuscire a controllare la corsa così bene. Sapevo esattamente cosa fare e quando ho preso il comando ho avuto il pieno controllo della gara”

Uno scenario in cui Orts è stato più di un comprimario, come ammette il ventenne fiammingo: “Sapevo che avrebbe corso per il podio, quindi era l’uomo giusto al mio fianco. È stato perfetto al 100%. Felipe è fortissimo e sapevo che sarebbe stato pronto per questo europeo, che era un vero obiettivo per lui. Averlo con me è stato perfetto, anche per me è stato un bene. Abbiamo corso entrambi a tutta e ovviamente è stato un bene per me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio